Quick Reserve

A cavallo sulle colline pisane

Le colline pisane sono un ambiente naturale di rara bellezza, perfette per essere esplorate durante tranquille passeggiate e attraverso attività sportive come il trekking, la mountain bike ed il cicloturismo.
Vivere le colline pisane significa immergersi nella natura, in un panorama mozzafiato fatto di piccoli borghi e vigneti.
Per una totale fusione con l’ambiente collinare è possibile rivolgersi ai maneggi della zona che organizzano lunghe passeggiate a cavallo. I percorsi adatti a questo tipo di escursione sono moltissimi, attraversano la campagna in lungo ed in largo spingendosi anche fino al mare. Lungo le ippovie locali si respirano i profumi delle erbe selvatiche che crescono spontanee a lato dei sentieri: rosmarino, timo, salvia.
Il contatto diretto con l’animale e la totale immersione nell’ambiente naturale rendono le passeggiate a cavallo sulle colline pisane un’esperienza davvero unica ed emozionante.
Inoltre a cavallo è possibile visitare nel modo più autentico le riserve naturali della zona come il Tombolo di Cecina e ripercorrere il corso del fiume Cecina superando valli, boschi e canyon.
Da non perdere anche l’opportunità di esplorare i piccoli borghi storici come Miemo, una vera e propria perla del territorio immersa nella campagna pisana.

A cavallo sulle colline pisane