
Non è una favola, a soli 29 anni era già milionaria. Di chi parliamo? Si chiama Marta Marcilla e quella che siamo per raccontarvi è la vera storia di una donna che ha saputo trasformare un fallimento in una preziosa opportunità. Ha trasformato il rifiuto e la sofferenza in nuova energia per trovare la via del successo. Ecco chi è e qual è il suo segreto.
Da modella respinta a imprenditrice di successo
Marta Marcilla non amava lo studio e lasciò la scuola a soli 15 anni, il suo sogno era diventare una modella famosa. Ma solo poche persone credevano in lei. Una giovane e inesperta, adolescente sola nel vorticoso mondo della moda. Ma lei era decisa e nessuno poteva fermarla. Un’esperienza dura ma che ha temprato la giovane donna.

Lei stessa ha raccontato di aver patito la fame a Parigi. Proprio nella città più romantica d’Europa ha conosciuto il lato oscuro del glamour. Marta Marcilli ha dovuto affrontare i duri giudizi di tutti, ha passato molte notti insonni e subito episodi spiacevoli che avrebbero potuto segnarla per sempre.
L’ambiente della moda non faceva per lei, ormai lo aveva capito. O forse sì ma da un lato diverso. Fu così che fondò un’agenzia di modelle ma diversa dalle altre. Marta voleva cambiare le regole del gioco ma anche così non le piaceva. La giovane intraprendente voleva guadagnare soldi, fu così che decise di fare le valigie e partire per il Messico. Aveva solo 23 anni e un’unica certezza, guadagnare per aiutare la famiglia e se stessa.
Il colpo di genio arrivò dopo lunghe riflessioni
Il vero giro di boa per Marta Marcili, è stato il momento di entrata della giovane intraprendente, nel mondo immobiliare. I primi passi in questo nuovo campo, furono tragici in quanto non aveva alcuna formazione. Non bastava certo affermare che aveva un bell’appartamento da vendere per riuscire a chiudere un affare. Le cose si fecero complicate ma Marta non intendeva mollare.

Si impegno molto studiando marketing, strategie di vendita e materie fiscali ed economiche. Imparò da zero tutto quello che riguardava il mondo immobiliare. Il suo impegno diede risultati e capì che non doveva limitarsi a vendere case, studiò così un’opportunità di guadagno da offrire ad altre persone che come lei credevano in un sogno.
Marta Marcilla fondò, quindi, Tsalach Real Estate, una società di successo che oggi conta sedi nelle zone più esclusive del mondo tra cui Los Cabos, Miami, Riviera Maya e Repubblica Dominicana. Marcila ha trovato così la sua strada di successo in un settore dominato dagli uomini. Grazie alla sua tenacia ha guadagnato il suo posto tra le 100 donne più influenti del Messico.
Il mentore inaspettato: il lupo di Wall Street
Una delle sorprese inaspettate della vita di Marta Marcila, è stato l’incontro con il “Lupo di Wall Street”, Jordan Belfort. Ovvero l’esperto di Borsa ed economia, a cui si è ispira il film con protagonista Leonardo Di Caprio. Il vero mentore dei grandi investitori e imprenditori di tutto il mondo.

Nonostante tutti vogliano partecipare al suo programma di formazione e guida, solo cinque candidati furono scelti. Tra questi c’era Marta Marcila. Un’intesa perfetta tra i due è subito nata analizzando i dati e rincorrendo la fame di successo. Belfort divenne una figura essenziale per il successo della giovane imprenditrice.
Lei stessa racconta che un giorno, Marta, perse il suo braccio destro in azienda. Una persona essenziale per lei ed era nello sconforto. Ma Belfort intervenne dandole la una spinta motivazionale tale da farle ritrovare l’energia giusta per continuare. Da quel momento la sua azienda crebbe a dismisura segnando un +370%. Ma il successo non è sempre come sembra e Marta lo sa bene cosa si nasconde dietro all’apparenza.
Il vero segreto del successo? Non avere paura di ribaltare la situazione
La storia vera di Marta Marcilla ci insegna un aspetto importante su cui basarsi durante il percorso verso la gloria. Il suo insegnamento è che non bisogna mai arrendersi di fronte alle difficoltà. Anzi, si deve avere il coraggio di cambiare completamente strada se quella percorsa non dà buoni risultati. Il fallimento è solo una spinta verso la giusta strada.

Il denaro, ben gestito, è uno strumento per essere liberi ma non deve essere il fine. Oggi Marta, è una mamma, mogli e imprenditrice felice. Questa è la definizione che dà di se stessa e ne è orgogliosa, perché questa meta è giunta dopo mille fatiche e fallimenti. Oggi segue i suoi affari ed ha aperto un canale YouTube.
Oltre al suo profilo Instagram dove si racconta per ispirare altre donne che come lei cercano di scalare la strada del successo. Ma soprattutto incoraggia le donne a credere in se stesse nonostante gli ostacoli e le difficoltà. Per farlo non nasconde i suoi errori ma li mostra per far comprendere come si può cambiare.