Attenzione alla posizione del letto: il consiglio dell’esperta Feng Shui che può cambiarti la vita

La disposizione degli arredi è sicuramente un aspetto molto importante per il benessere quotidiano di una persona. Di questo se ne parla all’interno della disciplina millenaria chiamata Feng Shui, e quest’oggi abbiamo deciso di concentrarci su quella che è la posizione del letto e l’importanza che ha per un riposo nettamente migliore.

L’importanza della posizione del letto

All’interno di questa pratica millenaria, si racconta di come la posizione del letto possa influire in maniera diretta su quello che è lo scorrimento delle energie, che circolano all’interno della stanza. Riuscire a posizionarlo nel metodo giusto può permettervi di vivere un riposo che riesce ad equilibrare mente e corpo.

Immagine selezionata

Secondo gli esperti di questa disciplina, è molto importante che il letto venga posizionato diagonalmente rispetto alla porta, perché così favorisce un riposo migliore e un senso maggiore di protezione e controllo. Al contrario, non deve essere posizionato di fronte alla porta perché crea una sorta di sensazione di instabilità e tensione.

Infine, bisogna anche mettere in risalto quella che è l’importanza della testiera solida. Questo perché si tratta di una parte fondamentale del letto che può creare una sensazione di supporto e sicurezza molto importante. La cosa migliore sarebbe quella di evitare la posizione del letto sotto una finestra, poiché potrebbe causare una dispersione di energia.

Materiali e posizionamento

Dopo avervi raccontato in maniera generale ciò che può migliorare il vostro sonno, andiamo a scoprire in maniera più dettagliata quello che realmente vi serve. Prima di tutto, sono importanti i materiali che vengono utilizzati per il vostro letto, poiché possono influenzare la qualità dell’energia presente in stanza. Il materiale migliore sarebbe il legno naturale, poiché permettono un flusso molto più armonioso. Mentre, le parti in metallo sarebbero da evitare.

Immagine selezionata

Come vi abbiamo anticipato, anche l’orientamento del letto è molto importante, e questo varia anche in base agli elementi presenti in stanza e la forma della casa. Un esempio può essere quanto detto dalla scuola della Bussola; il letto dovrebbe essere orientato verso direzioni ben definite, così da favorire salute, amore oppure la prosperità.

Riuscire a mantenere uno spazio arioso attorno al letto è un fattore molto importante poiché permette di avere un circolo energetico molto più fluido. L’importante è evitare di posizionare il letto troppo vicino alle pareti perché avere spazio attorno al letto può aiutare ad avere un circolo di energia che aiuta il miglioramento della qualità del sonno.

Gli elementi complementari

All’interno della disciplina del Feng Shui, si parla anche di quanto sia fondamentale l’equilibrio. Riuscire ad avere degli elementi complementari che si sposano perfettamente tra di loro, creare simmetria e stabilità è necessario per vivere con equilibrio. Si tratta di fattori che permettono di avere dell’armonia anche nelle relazioni, soprattutto per le coppie.

Immagine selezionata

Un fattore che alcune volte viene sottovalutato è la tonalità della camera da letto, poiché può influenzare in maniera molto netta lo stato emotivo delle persone. Colori come il blu e il verde hanno la capacità di stimolare la cala, al contrario, il rosso e l’arancione creano non poca agitazione e ciò può disturbare il riposo.

Infine, bisogna anche parlare di quella che è l’importanza di una buona illuminazione naturale e un’aerazione corretta. Si tratta di fattori molto importanti per vivere in maniera positiva la stanza. Avere delle finestre ben posizionate, delle tende leggere e delle lampade a luce calda possono aiutarvi ad avere un ambiente molto più armonioso.

Il Feng Shui: la disciplina del riposo

Riuscire a seguire questa disciplina per il posizionamento corretto del letto, può portare ad un netto miglioramento del sonno, e di conseguenza, ad una vita molto migliore. Un ambiente equilibrato permette un netto rilassamento, stabilità emotiva e un successo personale. Anche applicare dei piccoli accorgimenti, possono avere un impatto molto profondo sull’energia quotidiana.

Immagine selezionata

L’arte del Feng Shui non si limita a dare delle regole fisse, ma invita le persone a trovare il loro equilibrio personale, studiando il loro spazio magari riorganizzando la camera. Seguendo quelli che sono i suggerimenti di questa disciplina è possibile avere un benessere molto più duraturo, e quindi, una vita nettamente migliore.

Per concludere, ci teniamo a sottolineare che è molto importante avere una vita armoniosa ed equilibrata, poiché solamente in questo modo è possibile affrontare le sfide della vita con la certezza di riuscire a superarle. Non vi resta quindi che rimboccarvi le maniche e sistemare la vostra camera da letto seguendo le regole del Feng Shui.

Lascia un commento