Sbianca i tuoi denti a casa: il rimedio naturale e infallibile contro il tartaro

Il sorriso è il nostro lascia- passare per ogni cosa che ci riconduca alla quotidianità. Ma molto spesso per avere un sorriso smagliante, con denti bianchi perfetti, dobbiamo penare davvero tantissimo, senza considerare che i costi andando da un dentista arrivano alle stelle. E allora come risolvere il problema per una soluzione direttamente a casa tua?

Cosa distrugge i denti?

Non tutti abbiamo denti bianchi. Anzi, è davvero una dote rara e forse anche unica averceli bianchi senza seguire nessun tipo di trattamento che aiuti a migliorare il colore e la salute stessi dei nostri denti. Questo soprattutto alla luce che i nemici sono tanti e tutti a portata di… bocca.

Immagine selezionata

Un nemico assicurato è il tartaro, ovvero la placca che si è andata a indurire nel tempo aderendo in modo praticamente irremovibile sui denti. Non solo è brutta da vedere, ma è anche pericolosa, perché può causare anche forti infiammazioni gengivali e porta alla perdita dei denti se non si agisce in tempo e velocemente.

Quello che comunque non sai è che purtroppo questo stato di cose è una grande magagna, perché potrebbe essere evitata solo se si riuscisse a fare prevenzione in modo certo e assicurato, andando almeno una volta all’anno dal dentista, per un controllo di routine che sicuramente non guasta, tartaro o non tartaro.

Come si corregge il tartaro?

Se lo trovi e se un collezionista di tartaro, è chiaro che devi liberartene quanto più velocemente è possibile, perché i rischi ci sono e sono tutti quelli che di solito non consideriamo se non ci interessasse alla fine l’importanza che diamo all’idea di avere i denti sempre bianchi e per un sorriso perfetto.

Immagine selezionata

Ma in realtà non ci sono soluzioni che ti porterebbero a spendere un occhio della testa, rivolgendoti a un dentista e sottoponendoti a trattamenti che risultano efficaci ma comunque troppo costosi. Quello che puoi fare invece è risolvere in modo diverso, ovvero puntando ad altro, ovvero all’uso del bicarbonato di sodio.

Infatti, questo ingrediente assolutamente naturale è molto importante per i denti, perché possiamo ottenere una soluzione abrasiva, ma deve essere applicato con delicatezza e con moderazione al fine di non arrecare danni permanenti e irrisolvibili ai propri denti. Ma come agire allora per non avere guai successivamente di grande rilevanza e soprattutto a lungo periodo?

Come funziona il bicarbonato?

Intanto, ricordati che il bicarbonato di sodio fa bene, ma bisogna saperlo gestire sui denti, perché può essere importante, ma allo stesso tempo determina la rimozione dello smalto. Quindi, puoi usarlo fino a una volta alla settimana, non di più, senza mutare la condizione dei tuoi denti. Ma è importante anche il modo.

Immagine selezionata

Per agire per il bene dei tuoi denti, è chiaro che devi gestire anche la tua forza, magari usando anche uno spazzolino con setole morbide, che ovviamente non graffino ulteriormente la superficie dei denti e la rendano alla portata di tutto quello che è l’uso che si deve ricollegare al bicarbonato.

Quindi, crea un po’ di pastetta mettendo insieme bicarbonato di sodio e un po’ di acqua e mescola. Poi prendine giusto un po’ con lo spazzolino e passa tutto sui denti, in modo tale che si formi una schiumetta che deve agire per qualche secondo sui denti al fine di sbiancarli e rimuovere il tartaro.

Agisci correttamente

Quello che devi fare è pensare al bene e alla salute dei tuoi denti. Per cui ogni volta che prendi il bicarbonato di sodio passa lo spazzolino facendo dei movimenti circolari, che siano comunque delicati e mai con troppa energia, altrimenti rischi di avere l’effetto contrario rispetto a quello che stai cercando di ottenere.

Immagine selezionata

Un consiglio aggiuntivo è di non mettere insieme al bicarbonato di sodio il limone, che è risaputo sia un concentrato di acidità, che durante l’azione abrasiva del bicarbonato, rischia di danneggiare in modo permanente lo smalto sui denti che si elimina e poi è difficile da ripristinare velocemente e senza danni evidenti.

Ricorda che i denti devono essere sempre puliti, almeno sottoponendoli a lavaggio due volte al giorno, preferibilmente dopo pasti abbondanti o dopo avere mangiato o bevuto qualcosa che possa macchiarli. Intervenire prontamente significa garantirne salute e durata lunga una vita, senza complicazioni di nessun tipo. Prova anche tu questa soluzione.

Lascia un commento